Caso di sospetta Dengue a Lido Adriano: il 23 agosto la conferma diagnostica

Più informazioni su

Nel primo pomeriggio del 22 agosto 2019 Ausl Romagna e Comune di Ravenna riferiscono congiuntamente che “è stato segnalato al Servizio Igiene Pubblica dell’Ausl Romagna un caso di sospetta Dengue diagnosticato in una persona residente a Milano che, dopo il rientro in Italia da un viaggio all’estero, ha soggiornato per alcuni giorni a Lido Adriano”.

Il caso è al momento in attesa di conferma diagnostica. Tuttavia, a scopo precauzionale, come previsto dal Piano regionale di sorveglianza e controllo delle malattie che possono essere trasmesse dalla zanzara tigre, per evitare la diffusione dell’infezione il Comune di Ravenna, in accordo con il Servizio di Igiene pubblica dell’Ausl, ha programmato l’esecuzione da parte di operatori specializzati di un intervento straordinario di disinfestazione nel raggio di 100 metri dall’abitazione in cui ha soggiornato la persona ammalata.

La conferma diagnostica è attesa per domani e sulla base di questa si deciderà se proseguire o meno l’intervento nei giorni successivi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Newthor

    Disinfestazione nel raggio di addirittura 100 m dal luogo di soggiorno?!?!?
    Ma così vogliono proprio sterminarle, queste povere zanzare!