Cimice asiatica. Caselli: “Convocato vertice in Regione con associazioni agricole e produttori ortofrutticoli”

Più informazioni su

“Siamo assolutamente consapevoli dell’impatto negativo sulle coltivazioni della cimice asiatica, tanto che è già convocato un vertice mercoledì prossimo, 28 agosto, in Regione con le Associazioni agricole e le organizzazioni dei produttori ortofrutticoli” ha  dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura, Simona Caselli, dopo l’allarme lanciato da Coldiretti Emilia-Romagna sulla grave situazione causata dalla presenza delle cimici asiatiche.

“Insieme valuteremo e adotteremo le misure più efficaci per sostenere un comparto come quello agricolo, fondamentale per l’economia regionale” conclude l’assessora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BARUZZI LUCIANO

    certamente anche questo insetto è un prodotto del mutamento climatico che non è cominciato oggi ma se ne parla da un pò di anni..conferenza di RIO 1992 ed allora la parola magica è sempre PREVEDERE!!! E STUDIARE…speriamo di non essere troppo in ritardo perchè allora ci toccherebbe di mangiare….bulloni!!! buon lavoro luciano baruzzi geografo ora a lugo ra