Quantcast

Sole, il Trigone picchiato, nuota nelle vasche del Chesta: “ancora presto per programmare suo ritorno in natura”

Più informazioni su

Dopo tre settimane di amorevoli cure da parte dei volontari del centro Chesta di Marina di Ravenna, sembra che il trigone Sole stia meglio e che il peggio sia passato.

“La nostra paziente speciale Sole è impegnata nella sua nuotata quotidiana” in un video pubblicato sulla pagina facebook del Centro, i volontari hanno mostrato i miglioramenti dell’animale.

La brutta avventura di Sole era salita alla ribalta delle cronache di fine agosto: un bagnante lo aveva preso a bastonate sulla spiaggia di Casalborsetti. Alcune persone erano intervenute evitando che la situazione degenerasse. Poi il trigone era stato portato nel centro di recupero fauna ittica a Marina di Ravenna ed affidato alle cure dei volontari.

“Gran parte delle ferite si sono rimarginate  – spiegano dal centro-. Presenta ancora 2 belle tracce delle bastonate, una in fronte ed una in corrispondenza delle branchie. Dovremmo aspettare che guariscano completamente prima di iniziare a programmare il suo ritorno in natura”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Claudio

    Bisognerebbe prendere a bastonate il cretino che l’ha ridotta così!

  2. Scritto da Col.Kurtz

    Grazie a Dio la simpatica bestiola si sta rimettendo; meno male, ero un po’ preoccupato …