Alla Sala del Carmine di Lugo un incontro sulla crisi climatica

Venerdì 27 settembre la sala del Carmine di Lugo (corso Garibaldi 16) ospita, alle 20.30, l’incontro dal titolo “La crisi climatica: cause, effetti e rimedi”.

Durante l’incontro si parlerà di cambiamenti climatici e degli effetti che avranno nella modificazione delle condizioni sociali e materiali del pianeta. Nel corso della serata interverranno il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore all’Ambiente Maria Pia Galletti e Vittorio Marletto, responsabile dell’Osservatorio Clima di Arpae Emilia-Romagna.

Vittorio Marletto, fisico e agrometeorologo, dal 2019 è responsabile dell’Osservatorio clima di Arpae Emilia-Romagna. L’osservatorio, consultabile al link www.arpae.it/clima, fornisce dati storici, proiezioni climatiche e altri materiali informativi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alessandra Bassi

    Avrei bisogno della mai della redazione di Lugo notizie per inviare un articolo. Grazie Alessandra

  2. Scritto da Direttore

    redazione@lugonotizie.it

  3. Scritto da BARUZZI LUCIANO

    come vecchio ambientalista vorrei partecipare ma sono bloccato per motivi di salute conosciuti bene dagli amici VERDI–A LUGO abbiamo discusso ed elaborato i problemi ambientali con ITALIA NOSTRA E WWF FINO DAL 1980 E con alcune scuole superiori—in molti casi non siamo stati ascoltati ed ora speriamo,visto il clima impazzito,di NON DOVERE MANGIARE BULLONI—STO DONANDO LIBRI DELLA MIA BIBLIOTECA..BISOGNA LEGGERE E STUDIARE!!!GRAZIE LUCIANO BARUZZI GEOLOGO–GEOGRAFO AMBIENTALISTA UNIBO 65–