Cgil Ravenna si schiera al fianco dei giovani nella lotta per la difesa dell’ambiente

Più informazioni su

La Cgil sostiene la lotta dei giovani per la difesa dell’ambiente e contro il riscaldamento climatico e aderisce alle iniziative, in programma il 27 settembre 2019, in occasione del terzo sciopero globale per il clima.

La Cgil con i lavoratori, gli studenti e i pensionati, parteciperà ai numerosi cortei che si terranno in tante città italiane, alle iniziative pubbliche e alle assemblee nei luoghi di lavoro. Difendere l’ambiente significa lavoro di qualità, significa cambiare il modo di produrre e quindi di lavorare. Questo processo di trasformazione è molto importante e deve essere al centro delle scelte politiche di tutti i Paesi.

La Cgil di Ravenna sarà al fianco degli studenti nel corso delle iniziative in programma a Ravenna e sul territorio. Parteciperà alla piantumazione degli alberi all’interno dello spazio del “Frutteto Sociale” nel quartiere San Giuseppe a Ravenna.

La Fiom Cgil prenderà parte al corteo in programma a Faenza che da piazzale Pancrazi raggiungerà piazza del Popolo, dove sono in programma diversi interventi dal palco. Tra coloro che prenderanno la parola vi sarà anche un rappresentante della Fiom Cgil. Una volta terminata la manifestazione il sindacato dei metalmeccanici si ritroverà nella Camera del lavoro di Faenza dove si svolgerà l’assemblea generale della categoria che dedicherà parte dei lavori ai temi ambientali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da io no

    Penso che tutto abbia un prezzo anche l ecologia e il futuro verde…. viviamo in un mondo ipocrita fatto di valori ofuscati dal volere dal possedere. ad esempio da quando le vetture sono state inventate non ci sono stati passi da gigante nella diminuzione dei consumi, pensate che le utilitarie negli stati uniti sono dei 1800 di cilindrata e proprio da li viene fuori la cultura dei SUV. ma perche per esempio a ravenna ci sono cosi tanti suv, non c’e un pezzo di strada sterrata nemmeno a pagarlo , queste vetture consumano piu delle vetture normali,perche le industrie non si prodigano a farci consumare un po meno piuttosto di mettere uno schermo piu grande nella plancia della vettura. il lavoro della vettura non e’ forse trasportarci da “A” a “B” con i costi piu ragionevoli possibili. chi c’e che manipola?? tutti in piazza si…. ma quando fate gli acquisti per la famiglia siate coerenti………