“Darsena in Blu”: presentato a Ecomondo il progetto ravennate di educazione allo sviluppo sostenibile

Più informazioni su

Giovedi 7 novembre,nell’ambito di Ecomondo, fiera dedicata allo sviluppo dell’economia circolare più importante d’Europa, la Fondazione Raul Gardini è stata invitata a presentare con l’Istituto Comprensivo Darsena di Ravenna, il progetto di educazione allo sviluppo sostenibile, incentrato sulle favole dell’economista Gunter Pauli, “Darsena in Blu” .

E’ stato proiettato in anteprima il cortometraggio che raccoglie la sintesi delle esperienze laboratoriali create con gli alunni, dai docenti e dagli esperti invitati, realizzato da Vito Robbiani con la supervisione del maestro Gianfranco Rosi, regista cinematografico pluripremiato.

Il progetto presentato da Eleonora Gardini per la Fondazione, dall’attuale Dirigente Cesare Cambio, e dalla ex Dirigente Nadia Gardini del’I.C. Darsena è stato accolto con grande riconoscimenti da parte delle Istituzioni regionali nazionali ed europee che ne hanno auspicato lo sviluppo su scala internazionale.

Il Direttore della commissione Europea, Christian Patermann, ospite del tavolo di lavoro ha riconosciuto al progetto “il valore di legame molecolare” che sta alla base della coscienza di un’educazione sostenibile per le nuove generazioni.

 

Più informazioni su