Ambiente: donazione ‘green’ di Confindustria Cisambiente a Cervia

Il 7 novembre 2019, all’Expo Centre di Rimini nell’ambito della fiera “Ecomondo”, si è svolto il convegno “Gli alberi più forti della tempesta. Prevenzione, selezione e piantagione”, organizzato da Confindustria Cisambiente.

Nell’occasione si è svolta l’iniziativa “Ridoniamo il verde a Milano Marittima”, in cui Confindustria Cisambiente ha donato simbolicamente a Cervia un pino domestico da piantare nel territorio, in segno di solidarietà per gli eventi atmosferici che nei mesi scorsi hanno devastato parte del patrimonio verde cervese. In rappresentanza della città era presente il vicesindaco di Cervia Gabriele Armuzzi.

Inoltre Confindustria Cisambiente donerà al nostro comune 24 pini domestici da piantare in viale II Giugno ai primi di marzo 2020, organizzando un evento a cui l’associazione vorrebbe fare partecipare il Ministro dell’ambiente  Sergio Costa. Nella foto da sinistra: Emma Petitti Assessore regionale al bilancio, Gabriele Armuzzi vicesindaco di Cervia,  Lucia Leonessi Direttore Generale Confindustria Cisambiente, Gianluca Bartolini Presidente Asso.Impre.Dia, Silvia Brini Isprea, Maurizio Mangialardi Coordinatore Regionale Presidenti Anci Regionali e Sindaco di Senigallia.