Brisighella. Il consigliere regionale Gianni Bessi non parteciperà a “There is NO Climate Emergency”

“Comunico ufficialmente che non parteciperò al convegno organizzato a Brisighella intitolato “There is NO Climate Emergency – Transizione Energetico: nuovi orizzonti” – annuncia Gianni Bessi, consigliere regionale PD -. Il motivo è semplice: ritengo che le prove scientifiche a favore del cambiamento climatico siano più che convincenti e da sempre credo che si debba fare qualcosa per contrastarlo. La mia posizione è nota: ritengo che una transizione energetica basata su un mix gas e rinnovabili sia la soluzione migliore per arrivare a un futuro non troppo lontano in cui useremo energia prodotta solo da fonti pulite”.
“Questo è quello che avrei detto al convegno ed il motivo per il quale ero stato invitato – conclude Bessi -. Capisco però che l’iniziativa è stata strumentalizzata e a questo punto non esistono più le condizioni perché io possa partecipare e approfondire un tema complicato che riguarda il futuro di noi tutti.”

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cromwell

    L’iniziativa è stata strumentalizzata da dogmatici che non amano il contraddittorio,che è il sale della ricerca scientifica. Non ci si dovrebbe fare intimidire se si è in buonafede e sicuri della bontà delle proprie convinzioni.