Bagnara di Romagna plastic free: consegnate agli alunni delle scuole borracce in alluminio

Più informazioni su

A Bagnara di Romagna, nella giornata di lunedì 16 dicembre, il Sindaco Riccardo Francone e la Dirigente Scolastica Giovanna Castaldi hanno consegnato agli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado delle borracce in alluminio con l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere comportamenti ambientali sostenibili. L’intento educativo è quello di tutelare l’ambiente, di valorizzarlo, di viverci bene favorendo la riduzione dell’inquinamento: riciclare la plastica, non buttarla nell’indifferenziato ed usare la borraccia anziché la plastica monouso. L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione “Amici della Scuola”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Armando

    Ma l’alluminio non è sano se il cibo e le bevande sono contenute a lungo?

  2. Scritto da BARUZZI LUCIANO

    NEL MIO PICCOLO RIFIUTO LA PLASTICA DA 10 ANNI E FINALMENTE ANCHE NELLE SCUOLE E NEI QUARTIERI SI COMINCIA ORA A ELIMINARE TALE MATERIA INQUINANTE—SPERIAMO NON SIA TARDI COMUNQUE AVANTI PER IL BENE COMUNE..GRAZIE LUCIANO BARUZZI GEOGRAFO AMBIENTALISTA ORA A LUGO PRONTO AL DIBATTITO–