Messa in sicurezza ed eliminazione punti critici lungo la Casolana: le modifiche alla viabilità

Più informazioni su

Nella giornata di venerdì 20 dicembre 2019, salvo imprevisti, nei  pressi del cantiere dell’intervento di “Razionalizzazione e messa in sicurezza con eliminazione punti critici lungo la ex ss n.306R Casolana, 1°lotto-2°stralcio” nel territorio ad ovest della Città di Riolo Terme, verranno apportate modificazione alla circolazione stradale.

Le modifiche alla viabilità:

Nello specifico, in corrispondenza del tratto stradale interessato dal cantiere,  l’attuale circolazione veicolare verrà deviata sul tracciato definitivo della SP n. 306R Casolana e precisamente sulla sede stradale di recente realizzazione. Tale modifica alla circolazione è volta a consentire l’esecuzione delle opere stradali, idrauliche e strutturali necessarie alla formazione del nuovo innesto della sc Marotta sulla SP n. 306R ed al completamento dei muri di sostegno e dei rilevati in corrispondenza del tornante .

Verrà quindi cessata la circolazione stradale attuale sulla strada di by-pass e sarà necessariamente interdetta temporaneamente la fruizione dell’ accesso diretto alla  SC Marotta dalla SP306R . La accessibilità alla SC Marotta dalla SP n. 306R verrà garantita percorrendo  la SC Gallisterna e la SC Brete.

Precisando che l’Impresa appaltatrice Frantoio Fondovalle s.r.l. di Modena, intende mettere in atto  tutti gli apprestamenti e le misure necessarie a garantire la percezione del cantiere, la sicurezza della circolazione e la riduzione dei disagi indotti dai lavori all’utenza stradale, si invita a mantenere una guida consapevole e prudente.

 

Più informazioni su