Il mercato di Campagna Amica dona l’abete di Natale alla Scuola Don Minzoni

Alla piantumazione dell'albero hanno collaborato giovani agricoltori Coldiretti, insegnanti e alunni dell'istituto

Da ieri l’albero di Natale del Mercato Contadino coperto di Campagna Amica di via Canalazzo 59 vive la sua seconda vita. L’abete, alto più di 2 metri, è stato infatti donato alla Scuola Don Minzoni che da anni partecipa al progetto di Educazione alla Campagna Amica promosso da Coldiretti.
Alla presenza della Dirigente scolastica Angela Graziani e del suo primo collaboratore, il vice-preside Andrea Mengozzi, l’albero è stato piantumato nel cortile dell’Istituto di via Cicognani andando a sostituire una precedente alberatura che si era ammalorata. Un bel gesto nei confronti della natura, dunque, tale da garantire all’abete le condizioni ottimali per una crescita rigogliosa e ad aumentare il verde, con tutti i benefici del caso, che circonda la scuola.
“La lotta allo smog e la tutela dell’ambiente partono proprio dai piccoli gesti, da quelle buone azioni ecologiche che tutti noi, nella nostra quotidianità, possiamo e dobbiamo fare, come ad esempio assicurare una seconda vita ad un albero, alleato fondamentale nella battaglia contro l’inquinamento urbano” – è il commento di Michele Graziani, Delegato provinciale Giovani Impresa, il movimento degli agricoltori under 30 di Coldiretti che ieri ha collaborato attivamente alla piantumazione dell’abete, lavorando fianco a fianco a studenti e insegnanti.