Bagnacavallo. Raccolta differenziata dei rifiuti: scatta il 6 marzo la campagna Venerdì verdi

Prende il via venerdì 6 marzo 2020 la campagna comunicativa Venerdì verdi, promossa dall’assessorato all’Ambiente del comune di Bagnacavallo con l’obiettivo di dare sempre nuove informazioni ai cittadini sulla raccolta differenziata dei rifiuti.

Ogni venerdì verranno forniti consigli utili, indicazioni e dati per conoscere meglio i servizi di raccolta differenziata del territorio e tenere un corretto comportamento civico.

La scelta del venerdì come giornata per questo tipo di comunicazione è un richiamo ai Fridays for future, giornate green che hanno coinvolto giovani di tutto il mondo sul tema ambientale.

La campagna comunicativa, che sarà attivata sui canali ufficiali Facebook e Instagram del Comune, affronterà ogni settimana una diversa tipologia di rifiuto: plastica, carta, vetro e lattine, organico fino a prendere in esame i rifiuti speciali e le giuste modalità per conferirli.

L’iniziativa vuole essere anche uno strumento utile per i cittadini nella fase di avvicinamento alle future nuove modalità di raccolta porta a porta del rifiuto organico e indifferenziato. Ricordiamo che tutti i dati e le informazioni sulla raccolta differenziata sono reperibili sul sito di Hera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BARUZZI LUCIANO

    BRAVI AMICI DI BAGNACAVALLO,PORTARE AVANTI SEMPRE LA CULTURA AMBIENTALE A COMINCIARE DALLE SCUOLE PRIMARIE PER ARRIVARE ALLE FAMIGLIE…TUTTO PER IL BENE COMUNE E PER NON DOVERE…MANGIARE BULLONI!!!!! LUCIANO BARUZZI GEOLOGO UNIBO65–GEOGRAFO AMBIENTALISTA ORA A LUGO MA NATO A B.CAVALLO–