Consar Ravenna dona due macchinari per la respirazione assistita all’Ausl Romagna

Più informazioni su

Il consiglio di amministrazione e il comitato esecutivo della cooperativa di autotrasportatori Consar di Ravenna hanno deciso di donare all’Ausl Romagna due macchine per la respirazione assistita. Il valore complessivo è di 54mila euro. I dispositivi sono stati ordinati e saranno consegnati prima possibile alle strutture sanitarie del territorio di Ravenna.

«Abbiamo deciso di agire perché ci sentiamo fortemente colpiti da questa situazione. In quanto cooperatori abbiamo quindi ritenuto doveroso dare il nostro contributo al fine di aiutare persone che in questo momento sono in grande difficoltà e rischiano la vita», dice il presidente di Consar, Veniero Rosetti. «È particolarmente significativo – dice il presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti – che questo gesto di solidarietà venga da un consorzio cooperativo di autotrasportatori: un settore indispensabile per garantire continuità all’economia, ai servizi e agli approvvigionamenti i cui operatori, gli autisti in primo luogo, al pari di quelli che operano in prima linea nelle strutture sanitarie e sociali, si stanno impegnando al massimo con grande spirito di sacrificio e abnegazione. A loro va quindi il nostro più vivo ringraziamento».

Ammontano ormai a più di 150mila euro le donazioni che le cooperative aderenti a Legacoop Romagna hanno deciso di destinare agli ospedali romagnoli o direttamente all’azienda sanitaria romagnola per l’emergenza coronavirus.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cellini gianni

    brava Consar.questo e lo spirito giusto,come sei stata costituita nel lontano 1958.che ha sempre contradistinto le cooperative.un grande cuore.cellini gianni

  2. Scritto da Mary

    brava Consar che sia un esempio anche per le altre aziende