Ravenna. Riapre al pubblico lo sportello Esc, per giocatori d’azzardo

Esc, lo sportello per giocatori d’azzardo e familiari del Servizio sociale associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, riapre al pubblico a partire da giovedi 4 giugno.

Le attività dello sportello, di consulenza gratuita sociale, legale e psicologica e di prevenzione al gioco d’azzardo patologico, non si sono mai fermate durante i mesi scorsi, ma si sono trasferite sul digitale. Dal 4 giugno è di nuovo possibile chiedere un appuntamento all’operatore sociale, alla psicologa e all’avvocato dello sportello. Le consulenze servono a sostenere chi voglia uscire dalle situazioni problematiche dovute al gioco d’azzardo patologico: sovraindebitamento, isolamento, disagio.

Gli appuntamenti vanno concordati e avvengono nel rispetto delle normative di sicurezza.

In caso di difficoltà a spostarsi è ancora possibile prendere appuntamento telefonico o in video chiamata. Per informazioni, consulenze e appuntamenti chiamare il 342 7454232 o scrivendo a sportelloesc@comune.ra.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da davide

    considerato che le sale giochi, videolottery e tutto quanto porta introiti allo stato (come per esempio le sigarette) sono stati i primi a riaprire o addirittura non chiudere mai, è ora giusto che si pensi alla salute di chi se la rovina aiutato dallo stesso stato!!!