Associazione Ravenna Centro Storico dona all’Ospedale due sistemi di monitoraggio per pazienti in terapia intensiva

Più informazioni su

L’associazione Ravenna Centro Storico, viva soprattutto grazie al gruppo Facebook che conta oggi circa 12.000 membri ma attiva da oltre 8 anni sul territorio, nel periodo dell’appena trascorsa emergenza, grazie all’intuizione di una semplice cittadina, Sabrina Capriotti, ed alla collaborazione di decine di volontarie e volontari tra sarte e collaboratori, ha distribuito circa 20.000 mascherine in cotone ai cittadini ravennati. Le donazioni ad offerta libera dei ravennati a fronte delle mascherine ricevute sono state generose e questo ha permesso all’associazione di raccogliere oltre 15.000 euro destinate all’ospedale di Ravenna.

Dopo aver versato la somma di 3.000 euro a favore dell’Ausl, l’associazione ha acquistato direttamente due sistemi di monitoraggio per pazienti in terapia intensiva che rimarranno a disposizione dell’ospedale e dei cittadini ravennati anche dopo l’emergenza.

Nella foto allegata, scattata al momento della consegna delle attrezzature, si possono vedere da sinistra il dr. Marco Errani di Abi Medica, il dr. Paolo Tarlazzi direttore dell’Ospedale di Ravenna, il dr. Carlo Gurioli, direttore dell’U.O. di Pneumologia, Cecilia Menghi e Paola Tizzone di Ravenna Centro Storico ed il dr. Gianluca Danesi di Pneumologia dell’ospedale di Ravenna.

Più informazioni su