Marina di Ravenna. Al bagno Tequila volontari dei Fratini in difesa dei pulcini

I volontari dei Fratini Tequila Bip Bip Bip informano che, nelle prossime giornate, al bagno Tequila di Marina di Ravenna si terrà un evento particolare per le spiagge del ravennate. I volontari stanno tutt’ora presidiando con attenzione e non senza difficoltà la femmina di Charadrius alexandrinus (Fratino), ben mimetizzata all’interno della gabbietta metallica posta a protezione delle uova. In questi giorni già in più occasioni gabbiani reali hanno cercato di predare il nido, fortunatamente per il Fratino senza successo vista la presenza della struttura protettiva e dei volontari.

Le associazioni coinvolte sono: AsOER, Italia Nostra Ravenna, Legambiente Ravenna, ENPA Ravenna, OIPA Ravenna, WWF Ravenna, Associazione CLAMA, L’Arca.

Fratino

Tutte queste colgono l’occasione per ringraziare Stefano (gestore bagno Tequila) e i suoi collaboratori per la pazienza e la disponibilità dimostrata in questo difficile periodo, poiché il Fratino ha alterato gli schemi dei lavori di allestimento della concessione per il montaggio di ombrelloni e lettini.

“Per questo motivo, come volontari ci scusiamo con tutti quei clienti che hanno subito un disagio a seguito di questa riorganizzazione” dichiarano i volontari dei Fratini Tequila Bip Bip Bip, aggiungendo: “alcuni li abbiamo incrociati direttamente, quindi scusandoci personalmente…agli altri lanciamo invece l’invito di venir a vedere e capire quanto sta accadendo. Ci sono tre nuove vite che a giorni vedranno la luce e sarà un’emozione grandissima poter vedere i piccoli attorno al nido e forse direttamene sotto gli ombrelloni e lettini per ripararsi dal sole e nascondersi dai gabbiani reali e gheppi che li vorranno predare. L’appello è quello di aiutarci e aiutarli a garantirne la sopravvivenza quindi poter raccontare ai vostri figli e nipotini questo evento irripetibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da S. N.

    I veri Predoni sono gli “umani”
    2 anni fa una coppia nidificò tra il bagno Finisterre ed il bagno Salino.
    Se andarono dopo la schiusa di un uovo poichè il secondo uovo era stato “raccolto” da “un’aquila” umana