Hera Ravenna. Se porti l’olio usato alla stazione ecologica vinci i biglietti per il concerto di Brunori Sas

Hera porta al concerto di Brunori Sas, in programma il 24 luglio prossimo a Lugo nell’ambito di Ravenna Festival. Come? Portando l’olio esausto alle stazioni ecologiche di tutto il territorio della provincia di Ravenna.

Come funziona la promozione

Le prime 25 utenze che avranno conferito il maggior quantitativo di olio esausto (in termini di peso) si aggiudicheranno 2 biglietti per il concerto di Brunori Sas del 24 luglio 2020 a Lugo, nell’ambito della collaborazione tra il Gruppo Hera e il Ravenna Festival.

A partire dal 20 luglio sul sito di Hera sarà pubblicata la graduatoria con i codici clienti dei vincitori.

I biglietti saranno inviati il giorno precedente lo spettacolo in modalità mail e/o WhatsApp, previo contatto telefonico da parte di Hera.

Un’iniziativa per migliorare la raccolta degli oli usati

L’iniziativa, rivolta alle utenze domestiche, ha lo scopo di stimolare i cittadini alla corretta raccolta degli oli usati (provenienti principalmente dalla cottura dei cibi, dai processi di frittura e dal loro utilizzo nei vasetti degli alimenti come conservante) per contenere e ridurre i danni causati all’ambiente per un loro conferimento sbagliato, mentre se correttamente separati possono essere trasformati in biocarburante.

L’olio non va versato direttamente, ma deve essere conferito all’interno di normali bottiglie o flaconi in plastica, purché non abbiano un diametro superiore ai 18 cm, chiusi con il loro tappo.

Per maggiori informazioni e regolamento, consultare il sito www.gruppohera.it.