Covid. Progetto “Vacanze in sicurezza”: a Ravenna tanti i ragazzi in fila alla clinica mobile per fare il test gratis foto

La Regione ha tranquillizzato tutti affermando che le vacanze sulle spiagge dell’Emilia-Romagna saranno sicure grazie a test gratuiti ai turisti e rispetto delle norme igieniche di prevenzione contro il rischio di contagio da Covid -19. Non mancano inoltre a mascherine e kit per igienizzare le mani. Da Cervia a Ravenna, passando per le principali località turistiche marine, hanno infatti preso il via all’inizio del mese i progetti “Riviera sicura” e “Kit e Unita’ di strada”.

E oggi, sabato 29 agosto, era il turno di Ravenna: tanti i ragazzi in fila in piazza Sighinolfi per accedere alla clinica mobile – fulcro del progetto regionale, aperta dalle ore 9 alle 13 – operativa per tutto il mese di agosto, dove turisti e bagnanti possono recarsi per effettuare il test di screening, che evidenzia se si sono avuti contatti col Coronavirus e, in caso risulti positivo, possono effettuare direttamente, e in sicurezza, il tampone per sapere se hanno la malattia in corso.

L’iniziativa è realizzata dalla Regione Emilia- Romagna in collaborazione con l’Azienda sanitaria della Romagna e i Comuni coinvolti, con il preciso obiettivo di garantire soggiorni sicuri a chi ha scelto l’Emilia-Romagna come meta per le proprie vacanze e tranquillizzare i turisti in merito alla solidità ed efficienza del sistema sanitario regionale.

I prossimi appuntaenti della “Clinica mobile”

Il 31 agosto in piazza Italia a Marina Romea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gattorosso

    La chiarezza prima di tutto: adesso questo test è gratuito? Destinato solo ai turisti? Cosa c’entrano turisti e bagnanti in Piazza Sighinolfi? I turisti hanno il “lusso” di poter fare una vacanza, molti hanno avuto il bonus di 500 euro (applausi) e hanno diritto al test gratuito con eventuale tampone immediato (poveretti, categoria a rischio)….e chi ne ha avuto veramente bisogno e ha atteso giorni, settimane? Chi non ne ha diritto e dovrebbe pagare minimo 30 euro per fare il test? Tutto chiaro no?