Amministrazione comunale di Bagnacavallo risponde ad accuse Gardin (Lega): “Situazione al CAS di Glorie sotto controllo”

In seguito alle dichiarazioni della referente provinciale della Lega, Samantha Gardin, relative a “40 rifugiati allo sbando” a Glorie di Bagnacavallo, l’Amministrazione comunale di Bagnacavallo precisa quanto segue:

“Una paziente residente al Cas (Centro di accoglienza straordinaria) di Glorie di Bagnacavallo, al momento asintomatica, è risultata positiva a seguito di tampone screening. Conseguentemente, come da protocolli previsti, è stata effettuata l’indagine epidemiologica individuando coloro che hanno avuto contatti con la donna e che, come lei, sebbene ad ora tutti asintomatici, resteranno in isolamento domiciliare presso la struttura stessa. Si tratta in tutto di undici persone (oltre alla paziente), tra cui altri ospiti e alcuni operatori del centro.

Queste persone, così come tutti gli ospiti del centro, sono comunque già stati sottoposti a tampone nasofaringeo e i risultati sono negativi. Le persone non sottoposte a quarantena poiché non sono state in contatto con la persona positiva, e che come detto hanno avuto comunque tampone negativo, possono svolgere normalmente le loro attività.

In ogni caso, e sempre come da protocolli, l’Igiene pubblica dell’Ausl continuerà a mantenere la struttura monitorata. Tutto questo è stato ribadito martedì scorso durante l’incontro convocato dalla Prefettura al quale hanno partecipato, oltre ovviamente all’Ausl, l’Amministrazione comunale e i responsabili della gestione del Cas di Glorie. In caso di problematiche che abbiano a che fare con la vita di comunità (case protette, centri di accoglienza e altri contesti simili) le nostre istituzioni si attivano subito per affrontare insieme le situazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanna Montanari

    Da che pulpito! Dalla lega!!! Ma proprio non vi guardate mai allo specchio? Incompetenti che danno lezioni invece di studiare e imparare !

  2. Scritto da Elisa

    È vero perché nella sinistra ci sono i Radical chic ! “Intellettuali” per favore meno presunzione e più concretezza.