Asta online di bici recuperate. A Ravenna un punto di ritiro del contest creativo

È partito il contest online per aggiudicarsi a basso prezzo una bicicletta recuperata. La tradizionale asta di biciclette promossa periodicamente da L’Altra Babele di Bologna si è trasformata in contest creativo: fino al 20 settembre, sul sito de L’Altra Babele al ContestBici, sarà infatti possibile candidarsi per aggiudicarsi una delle cento bici recuperate a prezzo calmierato.

Per farlo basterà versare un piccolo contributo di sostegno alla campagna “Bella coincidenza” e inviare la propria proposta creativa composta da una foto ed un breve testo sul tema dell’intermodalità “bici + treno”.

“Bella coincidenza” è la campagna regionale su l’intermodalità Bici+Treno voluta da FIAB Bologna, e vuole offrire un contributo di sostenibilità tanto nella mobilità – incentivando l’uso di treno+bicicletta per gli spostamenti – quanto in materia di riciclo e riuso dei materiali – biciclette altrimenti destinate alla discarica vengono “recuperate” e restituite alla comunità evitando i costi ambientali legati al processo di riciclo industriale dei materiali.

Il contest si chiuderà domenica 20 settembre, una commissione composta dai banditori e il responsabile della campagna stilerà una graduatoria delle proposte creative che, martedì 22 settembre alle ore 18, sarà resa pubblica in uno show web interattivo con i candidati.

Le biciclette assegnate potranno essere ritirate nei giorni successivi a Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna, Reggio Emilia. A Ravenna l’appuntamento è per giovedì 24 alle 17.30 in collaborazione con FIAB Ravenna Amici della Bici.

Il recupero delle biciclette è reso possibile dall’importante contributo ER.GO che, attraverso una convenzione con L’Altra Babele APS, offre i ravaldoni abbandonati nelle residenze della regione e mette a disposizione uno spazio della residenza Carducci di Bologna per l’attività di cicloriparazione.

L’iniziativa è promossa da FIAB Bologna Monte Sole Bike Group nell’ambito del progetto MIX YOUR MOVE, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, attraverso la Legge Regionale 10/2017, si inserisce tra iniziative della Settimana Europea della Mobilità di Bologna e in Andràtuttinbici, campagna della Consulta della Bicicletta di Bologna per raccontare i vantaggi della mobilità attiva post Coronavirus.

L’iniziativa beneficia del gratuito patrocinio del Comune di Bologna e del Comune di Ravenna.

Link utili Campagna: https://www.montesolebikegroup.it/2020/09/campagna-bella-coincidenza/
contest bici: https://laltrababele.it/contestbici/
catalogo delle bici in palio: https://laltrababele.it/catalogo
Evento FB: https://fb.me/e/2PrxHngKz?ti=as

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alberto

    Salve,questo sistema che state usando per incentivare le persone sia un bel progetto per fare conoscere altri modi di spostarsi.