Ravenna, tampone al drive through senza prenotazione, Ausl specifica: “Accesso solo con prescrizione medica”

L’Ausl fa sapere che nei giorni scorsi a Ravenna è stata attivata, in via sperimentale, la possibilità di accesso diretto al drive through situato presso il CMP,  senza necessità di prenotazione: questa possibilità è riservata a persone sintomatiche con sintomi compatibili con Covid 19 per i quali, il medico di famiglia formula un  dubbio clinico concreto che possano aver contratto l’infezione da covid 19 e pertanto prescrive il tampone.

“Va dunque ben precisato che, a differenza di quanto si sta diffondendo su alcuni social media, – specificano dall’Ausl – l’accesso al drive trhogh non è previsto senza prescrizione medica. E’ il medico curante che, sulla base della conoscenza della storia clinica e dei sintomi può richiedere il tampone.  Si prega dunque chi non è in tale situazione di non recarsi presso la struttura e neanche, in assenza di sintomi, di rivolgersi al proprio medico per richiedere la prescrizione del tampone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Emanuele

    Drive through o drive thru, si scrive. . . Non quella porcheria (basta un secondo per verificare su internet). Oppure scriviamo in italiano: “tamponi in auto”.