Tutti negativi al Covid gli ospiti della casa protetta Geminiani di Massa Lombarda

Ieri 29 novembre, Daniele Bassi Sindaco di Massa Lombarda ha comunicato che gli esiti dei tamponi effettuati nel fine settimana agli ospiti della casa protetta “M. Geminiani” sono risultati tutti negativi. La buona notizia fa seguito a quella del 23 novembre, giornata in cui l’esito dei 90 tamponi effettuati aveva già dato responso negativo.

La paura del contagio si era diffusa nella Casa protetta circa 10 giorni fa, quando in seguito ai tamponi programmati agli ospiti e a tutto il personale della casa protetta “M. Geminiani”(95 persone in tutto), era stato individuato un ospite positivo ma asintoamtico.

Immediatamente il gestore della struttura per anziani aveva predisposto, su disposizione e in stretto contatto con l’Ausl, le misure a tutela dell’ospite stesso, con trasferimento in struttura specifica per tener monitorato continuamente lo stato di salute ed evoluzione del virus. Con questa misura si era cercato di tutelare gli altri ospiti e il personale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da leonarda lacchini

    se le altre strutture prendessero esempio