Lions club Milano Marittima 100 e So.San. donano i saturimetri al Sole del Sorriso

Nella mattina del 6 febbraio i responsabili Anna e Francesco del Sole del sorriso (luogo che ospita 19 persone anziane, tra questi una centenaria ) hanno ricevuto i rappresentanti del Lions club Milano Marittima 100 e del SO.SAN. Solidarietà Lions donanti alla struttura alcuni saturimetri, che saranno messi a disposizione degli ospiti. All’incontro erano presenti il vicesindaco di Ravenna Eugenio Fusignani, Alessandra Maltoni Presidente Lions Club Milano Marittima100 ( Distretto 108 A Governatore Francesca Romano V.) Salvatore Trigona  Presidente del SO.SAN. i Lions: Vice Presidente Lions e rappresentante Sosan Andrea Salmi, Past President Loris Savini, i consiglieri Silvia Lameri, Valentino Emiliani e Ivana Filios.

I responsabili Francesco e Anna hanno ringraziato per la donazione di questo strumento particolarmente utile soprattutto in tempo di Covid e in generale per l’attività del Lions club, sempre attento alle problematiche sociali della comunità: “Il vicesindaco Eugenio Fusignani ha sottolineato l’importanza del lavoro che viene svolto per i nostri anziani che sono la nostra memoria storica e sociale.

Il saturimetro (o pulsossimetro) serve a misurare l’ossigenazione del sangue ed è utile per sapere se i polmoni riescono ad assumerne in quantità sufficiente. Il saturimetro viene normalmente usato nei pazienti con asma, bronchite cronica, polmoniti e per monitorare l’ossigenazione in caso di febbre, tosse e mancanza di respiro. Si tratta di un apparecchio particolarmente utile a valutare l’andamento della malattia Covid-19.