In Bassa Romagna servizio di trasporto gratuito per le persone non autosufficienti che devono vaccinarsi

Realizzato dalla cooperativa sociale Il Mulino in accordo con l’Unione dei Comuni è attivo dal lunedì al sabato

Nel territorio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna le persone non autosufficienti che devono eseguire il vaccino contro il Covid-19 hanno a disposizione un servizio di trasporto gratuito realizzato dalla cooperativa Il Mulino.

Il servizio è nato da un accordo stretto con l’Unione dei Comuni e si rivolge esclusivamente ai residenti in uno dei nove Comuni dell’Unione che devono effettuare la vaccinazione presso i presidi istituti al centro sociale Il Tondo di Lugo e a Palazzo Mariani di Alfonsine.

Per prenotare il viaggio, informano dalla cooperativa, è sufficiente telefonare alla segreteria di prenotazione trasporto vaccini (348 4296885). Una volta prenotata la corsa gli operatori del Mulino si recano al domicilio dell’utente, lo aiutano a salire sul mezzo e lo portano al presidio indicato. Al termine della vaccinazione l’utente viene poi riaccompagnato a casa.

Il servizio di trasporto, fruibile dal lunedì al sabato, e in casi particolari anche la domenica, supporta una media di 6/7 persone al giorno. I mezzi utilizzati vengono sanificati dopo ogni corsa e accolgono una persona alla volta, massimo due se le regole di distanziamento lo consentono.

Prenotazioni dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 al numero 348 429 6885. Il servizio rimarrà attivo fino ad esaurimento della richiesta.