Quantcast

FIAB Ravenna si prepara all’Assemblea Ordinaria e Straordinaria del 25 marzo

Più informazioni su

Il 25 marzo 2021 si terrà l’Assemblea Ordinaria di FIAB Ravenna, e a seguire l’Assemblea Straordinaria. “Negli anni passati, l’assemblea, oltre che ad essere l’espletamento di quanto previsto nello Statuto dell’associazione, è stata un’occasione di confronto e saluto al di fuori del contesto classico delle ciclo-escursioni – spiegano dall’associazione -. Quest’anno, per le restrizioni della pandemia, si terrà in modalità telematica, ma contiamo comunque sulla partecipazione dei soci per accogliere spunti e suggerimenti per la nostra attività e per essere sempre più vicini alle attese di chi, negli anni, ha scelto di essere con noi e di chi vorrà essere con noi per il futuro”.

“L’assemblea sarà aperta dalla relazione annuale del Presidente Andrea Navacchia che illustrerà l’attività svolta nell’arco di questo anno, oggettivamente difficile da gestire, durante il quale abbiamo cercato di non perdere il contatto con i nostri soci e di agire costantemente nel raggiungimento delle nostre finalità. L’andamento del tesseramento non ha subito flessioni, e abbiamo confermato anche per il 2020 il trend in crescita del numero dei soci, nonostante la pandemia che ha notevolmente ridotto le possibilità di fare attività” proseguono la FIAB Ravenna.

“Il profilo dei nostri soci è in linea con FIAB Italia, con una presenza di genere suddivisa tra 45% di donne e 55% di uomini. I rinnovi sono stati pari al 69%, il 13% dei soci 2019 non ha rinnovato l’iscrizione mentre i nuovi soci sono stati il 18%, e c’è stato un certo maggiore interesse da parte dei giovani” spiegano.

“L’Ordine del Giorno prevede, come di consueto, anche l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2020 e Preventivo 2021. Quest’anno l’Assemblea Ordinaria sarà seguita dall’Assemblea Straordinaria, necessaria per la modifica dello Statuto, poiché l’Associazione, in linea con quanto previsto per le associate di FIAB Italia, si trasformerà in APS e andrà a confluire negli Enti del Terzo Settore regolamentati dal D.Lgs. 117/17. I soci hanno ricevuto via mail la convocazione e la documentazione a supporto dell’incontro” concludono

Ulteriori i dettagli sono disponibili anche sul sito www.fiabravenna.it

Più informazioni su