Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

42 gatti catturati, curati e sterilizzati dall’Enpa ravennate negli ultimi due mesi

Nel bimestre marzo/aprile i gatti che vivono in libertà, catturati e sottoposti a sterilizzazione, nel territorio ravennate, sono stati 42. Molti di loro sono stati anche curati perché affetti da patologie varie (enteriti, otiti, congiuntiviti e ferite da morso).

Nonostante i condizionamenti imposti dalle norme anticovid, i volontari dell’Enpa hanno continuato ad attivarsi nella lotta al randagismo felino senza abbassare la guardia e con soddisfazione possiamo dichiarare che i risultati fino ad oggi sono stati soddisfacenti ed hanno messo in risalto il costante impegno dei volontari stessi.

I nostri volontari hanno inoltre potuto riprendere, proprio in questi giorni, la loro attività presso il canile comunale, attività che era stata sospesa su disposizione dell’Amministrazione pubblica, per tutta la permanenza in “zona rossa” del nostro territorio.

Enpa Sezione Provinciale di Ravenna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maria

    I volontari sono una vera risorsa per tutti! Grazie!!!

  2. Scritto da Green

    Peccato che questi simpatici pelosetti siano una delle principali cause della perdita della biodiversità soprattutto in ambiente urbano e suburbano, a causa della loro indoli sono infatti continuamente a caccia di invertebrati, uccelli, piccoli rettili ecc…
    Pur apprezzando il lavoro svolto dai volontari è inutile nascondere che aiutare “solo” una determinata specie porta gravi perdite a molte altre, in natura un animale malato o indebolito è destinato a soccombere, e così dovrebbe essere.
    Apprezzo molto di più i volontari che si occupano di salvaguardare specie ben più preziose e rare degli ormai onnipresenti gatti, senza ottenere alcun rimborso o contributo e lavorando spesso nell’ombra per puro amore verso la natura (quella vera!).