Quantcast

Via Baiona: dal 28 maggio senso unico nel tratto e nella direzione da via Trattaroli alla rotonda degli Ormeggiatori

Più informazioni su

Come già anticipato qualche tempo fa, a partire dai prossimi giorni la viabilità lungo i due rami della via Baiona e di via Canale Magni sarà modificata in via temporanea e sperimentale, prevedendo da venerdì 28 maggio un senso unico nel segmento terminale della camionabile (tratto e direzione da via Trattaroli alla rotonda degli Ormeggiatori) che temporaneamente migliorerà l’attuale situazione viabilistica, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza degli utenti degli stabilimenti industriali e degli autotrasportatori. Contemporaneamente la Polizia Locale intensificherà le attività di controllo.

Tale modifica temporanea della disciplina della circolazione, spiegano dal Comune, è finalizzata ad evitare la formazione di incolonnamenti dei mezzi pesanti lungo la strada Baiona, che in determinate situazioni arrivano ad ostruire la rotonda degli Ormeggiatori generando problemi per la sicurezza e la viabilità.

Un ulteriore provvedimento adottato riguarda l’istituzione del limite massimo di velocità di 50 chilometri orari in via Canale Magni, dalla rotonda degli Ormeggiatori verso Porto Corsini, tratto in cui sarà anche temporaneamente consentito il transito dei mezzi pesanti nella sola direzione nord – est per accedere agli stabilimenti industriali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Stefano

    Valà, che si fa pure Ottobre!!

  2. Scritto da alan

    Sul ponte sventola la bandiera bianca….

  3. Scritto da Wainer

    Abbia inizio il disagio!

  4. Scritto da agi62

    Bene, anche quella strada verrà distrutta dai mezzi pesanti alla faccia del divieto, quando l’Amministrazione Comunale VUOLE scavalca tutti gli ostacoli, ce lo ricorderemo quando avremo bisogno e ci diranno che il tal regolamento lo vieta.