Stoccaggio Co2 a Ravenna, Italia Viva dice sì al progetto

Roberto Fagnani, Coordinatore Provinciale Italia Viva e Silvia Sirri, Coordinatrice Italia Viva per Ravenna, sostengono che ENI sia una delle più importanti aziende Italiane e, il piano relativo alla cattura e allo stoccaggio di anidride carbonica, sia un progetto importante per Ravenna. “In linea con i target di riduzione di Anidride Carbonica della Comunità Europea, questo programma permetterà di valorizzare le infrastrutture esistenti e contribuirà a creare posti di lavoro in un settore di alta specializzazione” affermano Fagnani e Sirri.

La nota sottoscritta dal coordinatore provinciale e dalla coordinatrice di Italia Viva prosegue sottolineando che “Da anni si stanno cercando soluzioni concrete al riutilizzo dei giacimenti depletati e delle infrastrutture afferenti. Da anni abbiamo ascoltato le più bizzarre proposte, e finalmente adesso abbiamo un serio progetto che oltre a riqualificare un comparto industriale fondamentale per il nostro territorio contribuisce in maniera concreta alla decarbonizzazione del nostro sistema industriale e promuove il percorso verso la sostenibilità dei consumi energetici”.

Italia Viva chiosa il proprio intervento rimarcando il proprio sostegno al progetto ENI: “consci di poter affrontare le sfide che i cambiamenti climatici ci hanno offerto, riducendo  le emissioni di anidride carbonica e al tempo stesso promuovendo sviluppo e la riqualificazione del territorio. Nel campo ambientale e nel campo della sicurezza Italia Viva non persegue posizioni ideologiche volte a chiudere la porta di fronte alle sfide del nuovo millennio ma crede nella concretezza dello stare con i piedi per terra. Noi crediamo che una vera transizione ecologica la si potrà realizzare solo in un contesto di crescita economica, lavoro e benessere.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fra

    Premesso che non serve Italia viva per indicare come strategico questo studio e piano di investimenti collegato per la nostra zona ma ancor meno serve da una corrente che non conta nulla e che fino ad ora ad opera del suo delfino ha solo provocato DANNI al PAESE per interesse personale degli stessi

  2. Scritto da jack

    mi vengono in mente quei treni stracolmi dell’India dove la gente si attacca in ogni dove per poter viaggiare, ma poi penso a Fantozzi che per prendere il pullman al volo ha tirato giù tutti , autista compreso ….