Castel Bolognese. Venerdì 18 giugno parte la rassegna NaturAmbiente

Più informazioni su

L’ambiente in piazza a Castel Bolognese. Venerdì 18 giugno parte la rassegna NaturAmbiente, due serate nel chiostro del Palazzo comunale per riflettere sulla salute del pianeta terra.

Il tema di venerdì 18 giugno sarà il surriscaldamento globale. Paola Valandro di Climate Reality Project e Lorenzo Mancini di Legambiente regionale spiegheranno “il perchè non ci sia più tempo da perdere e quanto sia importante assumere decisioni e attuare comportamenti coerenti, da subito”. La serata, alle ore 21, sarà introdotta dall’arpa celtica di Marta Celli con musiche evocative.

Martedi 22 giugno, sempre alle ore 21, sarà ospite monsignor Giovanni Mosciatti, il Vescovo di Imola, che parlerà di laudato Si e della cura della casa comune. Sarà con lui sul palco il sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza. “Cosa fa la Chiesa e cosa fa il Comune per invertire la tendenza in atto verso l’autodistruzione, consapevoli di essere tutti sulla stessa barca”.
La serata sarà introdotta da alcuni famosi brani, armonizzati dai Padri francescani Albino Varotti e Callisto Giacomini, cantati dalla Corale di San Petronio e Santa Maria della Pace diretta dal maestro Paolo Grandi.

Le iniziative, organizzate e condotte da Selene Tondini, sono promosse dall’Associazione Pietro Costa con la collaborazione di Legambiente, dell’Associazione Genitori e dei Volontari per l’Ambiente e con il patrocinio del comune di Castel Bolognese.

Più informazioni su