Cervia vince il premio internazionale “Tourism&Landscape” per il nuovo progetto del Parco Urbano di Milano Marittima

Cervia ottiene il Premio “Tourism&Landscape, il progetto del paesaggio per il turismo” per il suo nuovo progetto del Parco Urbano della Bassona. 

Le motivazioni della vittoria, date alla consegna del premio sono dovute alla valorizzazione delle qualità ambientali e paesaggistiche che il progetto possiede, diventando così trama connettiva del nuovo parco. “Un progetto che evidenzia le peculiarità naturalistiche della pineta, individuando, al contempo, zone dedite alla socializzazione, allo sport e alle attività ricreative nel pieno rispetto dell’ambiente naturale esistente” hanno dichiarato gli organizzatori alla consegna del premio.

Ad esporre il progetto “NUOVO PARCO PUBBLICO A CERVIA-MILANO MARITTIMA, ZONA DELLA BASSONA”  l’Arch. Daniele Durante con il gruppo di lavoro costituito da Daniele Durante_STUDIOBV36, Simone Gheduzzi DIVERSERIGHESTUDIO, Cristina Martone, Alessandro Arnoldi, Luca Fontanini, Eleonora Sablone, Mauro Panigo, Giulia Floriani.

Il premio è stato vinto nell’ambito di “CITY’SCAPE CITY_BRAND&TOURISM LANDSCAPE AWARD” 2021, fine dell’evento quello di parlare e premiare progetti che vedano il paesaggio come strategia, dando importanza alla qualità del paesaggio nel cambiamento climatico per la resilienza urbana e sociale”, che ha visto alternarsi al tavolo dei relatori, oltre 80 professionisti provenienti da Stati Uniti, Francia, Olanda, Spagna, Italia, Finlandia, Gran Bretagna, Thailandia, Australia, Cina, Israele e Malta.

Il premio è organizzato da PAYSAGE, Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, con la rivista internazionale TOPSCAPE, in collaborazione con il CNAPPC.

L’evento ha riscosso un grande successo di pubblico con oltre 900 presenze nelle due giornate, che hanno assistito anche alla presentazione del nuovo progetto del Parco Urbano di Milano Marittima.