Ravenna. Allerta meteo gialla per temporali e vento, dalla mezzanotte del 23 agosto per 24 ore

Più informazioni su

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 23  agosto, alla mezzanotte di domani, martedì 24, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 81, per temporali e vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare ).

Per la giornata di martedì 24 agosto sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. Sono previsti venti di burrasca da nord-est sul settore costiero nel corso del tardo pomeriggio-sera.

La Capitaneria di Porto di Ravenna ricorda alla cittadinanza il rispetto dell’Ordinanza n°07/2020 dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale, che, tra l’altro, prevede in caso in presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque (ivi compresi i soggetti autorizzati) di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui moli guardiani, nonché l’obbligo a chiunque si trovi già in loco di abbandonare urgentemente le infrastrutture.

E’ ancora attiva fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 23 agosto, l’allerta gialla per temporali numero 80 emessa ieri, domenica 22. Il comune raccomanda ai cittadini di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati.

Più informazioni su