Lugo. Torna il mese rosa Lilt

Più informazioni su

In occasione del mese rosa LILT organizza una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno e alla raccolta fondi per la ricerca contro questa grave malattia. Sabato 18 settembre alle ore 20.45 al Pavaglione di Lugo si svolgerà l’evento “Serata per la vita 2021”, un concerto benefico organizzato con l’obiettivo di raccogliere fondi per i progetti LILT.

Gianni e Paolo Parmiani presenteranno la serata, a cui prenderanno parte sul palco anche i Flints e Sara Trioschi accompagnata da Luca Felloni (chitarra), Paolo Senni (Basso) e Gianmarco Pillai (batteria), e con la presenza di Giacomo Sebastiani e Maria Chiara Parmiani.

L’associazione LILT è da sempre impegnata nell’organizzazione del Mese Rosa volto alla sensibilizzazione verso la prevenzione del tumore al seno, che risulta ancora una delle principali cause di morte di natura oncologica tra le donne. L’attività dell’associazione è principalmente incentrata sulla promozione di screening e visite senologiche preventive per le donne tra i 45 e 74 anni. Le visite promosse dall’associazione potranno effettuarsi nei centri senologici di Ravenna, Faenza e Lugo e presso il reparto di oncologia di Lugo.

Il costo del biglietto per assistere al concerto, il cui ricavato servirà a finanziare i progetti LILT, è di 20 euro. La prenotazione è effettuabile presso la Tabaccheria/Ricevitoria Ricci/Picciloni, via Acquacalda n° 138, Lugo. L’iniziativa è organizzata da LILT Associazione provinciale di Ravenna e ASP con il patrocinio del Comune di Lugo.

Più informazioni su