Quantcast

Casola Valsenio: volontari al lavoro per ripulire la 306 Casolana dai rifiuti abbandonati

Più informazioni su

Un’altra mattinata per la comunità casolana. I volontari di Cittadinanza Attiva, nella mattinata di ieri, lunedì 4 ottobre, si sono impegnati in un’importante opera di pulizia e rimozione dei rifiuti sparsi lungo la strada 306 Casolana.

Tutti indossando i gilet di sicurezza, con i guanti e le pinze fornite da Hera, hanno percorso le banchine stradali, i fossi e le scarpate dal Cimitero alla rotonda della zona industriale raccogliendo plastica, stick di sali energetici, pacchetti di sigarette, mascherine abbandonati da quella porzione – per fortuna minoritaria – di ciclisti, motociclisti, automobilisti e camionisti, ineducati e non rispettosi dell’ambiente e del territorio.

Alla fine della mattinata sono stati riempiti 20 sacchetti con plastica, carta e rifiuti indifferenziati. Quella di ieri è stata la prima di una serie di uscite, che interesserà nei prossimi giorni altri tratti stradali provinciali. Tanti i ringraziamenti ai volontari del Gruppo casolano Cittadinanza Attiva, nato e organizzato secondo le indicazioni e gli obiettivi del “Regolamento URF per la cittadinanza attiva e i beni comuni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    La maleducazione è sempre piu imperante!!!Io sarei piu drastico: nella giornata di pulizia dei volontari, chiuderei le strade e obbligherei ciclisti, motociclisti, automobilisti, ecc, ecc, a rimboccarsi le maniche e raccogliere quello che loro stessi buttano per terra !!!!