Quantcast

Enpa Ravenna su area sgambamento di Via Vicoli: “buchi nella rete e viti sporgenti. È pericolosa per i cani”

L’area verde destinata allo sgambamento cani,  in Via Vicoli a Ravenna, presenta non poche criticità per la sicurezza degli amici a quattro zampe. Ha segnalarlo è l’Enpa Ravenna, che ha evidenziato all’Ufficio Verde Pubblico del Comune di Ravenna diversi problemi che mettono a rischio la sicurezza dei cani lasciati liberi all’interno dell’area.

“I buchi presenti nel reticolato hanno permesso ad alcuni animali di poter fuggire dal parco con seri pericoli per la loro incolumità. Uno di questi è stato ritrovato dopo più d’un giorno – spiegano – . L’aver posizionato un raccoglitore di rifiuti ben saldamente ad un palo, scostato dalla rete di appena una trentina di centimetri, ha fatto sì che un cane, trovandosi a passare in quel ristretto varco, si sia lacerato una zampa, dato che le viti che fissano il bidone al palo sono sporgenti ed affilate”.

“Speriamo che la questione da noi sollevata, su indicazione di alcuni proprietari di cani, sia risolta dall’ufficio competente in tempi brevi” concludono dall’Enpa Sezione Provinciale di Ravenna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roberto B.

    Badate almeno ai cani, se non potete ai cristiani!

  2. Scritto da Francesco C

    anche il parco di Via Galilei presenta diversi buchi nella rete