Gruppo di cittadini e volontari di Lestes ripuliscono il parco del Loto a Lugo

L’assessorato all’ambiente del comune di Lugo in collaborazione con Lestes, associazione di ricerca e studio delle scienze naturali di Bagnacavallo, hanno organizzato un’iniziativa di raccolta rifiuti sabato 30 ottobre alle ore 14.30 presso il parco del Loto.

Un gruppo di 15 persone che comprendeva volontari di Lestes e cittadini hanno raccolto i rifiuti presenti sia nella zona del parco cittadino ovvero dove sono situati i giochi per bambini, sia nella zona di riequilibrio ecologico. Al termine della raccolta, i rifiuti sono stati depositati all’interno degli appositi contenitori della raccolta differenziata. Sono stati raccolti prevalentemente plastica e carta oltre ad alcune bottiglie di vetro.

“È stata una giornata molto produttiva ed educativa che speriamo di poter riproporre presto in futuro, condizioni meteo permettendo” dichiara Maria Pia Galletti, assessore all’ambiente del comune di Lugo.

Con questo secondo evento (oltre alla collaborazione di settembre con l’evento World Climate Day) l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lugo intende sostenere e promuovere progetti di comunità attiva – “Raccogliamo il futuro, azioni positive per il pianeta e per il tuo territorio”, contraddistinti dall’omonimo logo.

rifiuti