Settimana Nazionale della RiGenerazione. Carabinieri per la Biodiversità alla scuola Buon Pastore di Ravenna per “I giganti del nostro giardino”

In occasione della Settimana Nazionale della RiGenerazione,  la scuola dell’infanzia ”Buon Pastore” di Ravenna ha ideato il progetto “I giganti del nostro giardino”, laboratorio in collaborazione con i Carabinieri per la Biodiversità di Punta Marina.

“I giganti del nostro giardino” chi sono? Sono gli alberi che abitano numerosi, maestosi, quasi secolari la vasta area verde che circonda la piccola scuola statale dell’infanzia ”Buon Pastore”, in centro città, in una traversa della via Zalamella.

“Sono loro che hanno ispirato il progetto che si coniuga con quello proposto dai Carabinieri forestali dal titolo: “Un albero per il futuro” che si inserisce nella prima Settimana Nazionale della RiGenerazione” spiegano dalla Scuola dell’Infanzia. I Carabinieri per la Biodiversità condurranno, per l’occasione, un laboratorio per i bimbi e bimbe su questa tematica.

“I giganti del nostro giardino” - scuola Buon pastore

“Nella nostra progettazione la vita all’aperto ha un’importanza fondamentale, ed è possibile sperimentare percorsi di “outdoor education” per vivere la natura nell’educazione come occasione ludica di apprendimento (Farné), perché l’ambiente esterno è concepito come luogo di formazione – concludono -. Opportunità che questo splendido contesto offre quotidianamente ai bimbi ed alle bambine da noi iscritti”.