Covid Manager, a Faenza un corso per capire quali misure di sicurezza sanitarie adottare

Nei giorni scorsi le aule di Faventia Sales hanno ospitato il corso per Covid Manager organizzato dal Comune di Faenza e dal Comitato provinciale CSEN, Centro sportivo educativo nazionale. Nel corso della mattinata di formazione, dopo i saluti del sindaco, Massimo Isola, si è entrati nel vivo. Diverse le tematiche trattate dal relatore, Alessandro D’Aprile, a partire dalle caratteristiche del Sars-CoV-2 (Covid-19) sino ad arrivare alle misure di sicurezza da adottare per prevenire la diffusione del virus.

L’incontro, al quale ha partecipato l’assessore allo sport del Comune di Faenza, Martina Laghi, è stata anche l’occasione per sensibilizzare le organizzazioni sportive, sociali e culturali del territorio sul tema dei vaccini, di fatto lo strumento più potente a nostra disposizione per fronteggiare l’epidemia, come si è visto e trattato in occasione del corso.

“Grazio lo CSEN che insieme al Comune di Faenza -spiega l’assessore allo sport del Comune di Faenza, Martina Laghi- ha organizzato un momento di formazione; il confronto con le associazioni sportive, culturali e di promozione sociale del territorio sul tema della sicurezza che hanno aderito numerose a questa proposta è stato molto interessante e proficuo. Se ritornare a svolgere le attività sportive, culturali e sociali è stato di vitale importanza per la nostra comunità, risulta altrettanto importante mantenere alta l’attenzione, rispettando i protocolli e mettendo in pratica quanto la normativa sulla sicurezza ci indica in tempo di pandemia, e cioè un corretto svolgimento delle procedure di sanificazione e delle modalità di controllo del green pass”.