Quantcast

Nuovo appuntamento per pulire la pineta di Milano Marittima dai rifiuti

Dopo la positiva esperienza di ripresa attività del 30 ottobre scorso, l’Associazione Culturale  “La Pineta APS” organizza una nuova uscita per sabato 27 novembre per pulire la pineta di Milano Marittima da carta, plastica e rifiuti vari. L’iniziativa viene organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cervia e con il Consiglio di Quartiere di Milano Marittima ed è rivolta alle scuole e al mondo del volontariato.

Il ritrovo è fissato alle ore 10, all’ingresso della pineta, nelle  vicinanze del piazzale dello Stadio dei Pini Germano Todoli. Dopo una breve introduzione per distribuire una scheda informativa sulla storia della pineta, verrà consegnato ai partecipanti il materiale necessario per effettuare la pulizia della pineta. Alle 11,30, al ritorno, è previsto un aperitivo offerto dall’associazione.

L’iniziativa viene organizzata nel rispetto delle norme anti-Covid e costituisce un segnale di ripresa delle attività in vista del prossimo anno. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi.