Quantcast

Ravenna, centro storico più sicuro: deliberati orari più omogenei per l’accesso dei veicoli commerciali a Ztl e aree pedonali

Più informazioni su

Orari più omogenei per l’accesso dei veicoli commerciali alle zone a traffico limitato e alle aree pedonali di Ravenna sono stati deliberati dalla giunta comunale con l’obiettivo di rendere il centro storico sempre più sicuro e fruibile, salvaguardando il flusso delle utenze deboli e la qualità dei luoghi. Non varia la totalità delle ore nelle quali si può accedere, ma vengono uniformati gli orari.

I mezzi dotati dei contrassegni di tipo TM (trasporto merci fino a cinque tonnellate) e T (trasporto merci superiore a cinque tonnellate) potranno circolare e sostare nelle zone a traffico limitato dalle 3 alle 10 e dalle 14 alle 16; e potranno circolare ed effettuare le sole operazioni di carico e scarico nelle aree pedonali dalle 3 alle 10.

Tale provvedimento sarà accompagnato da un potenziamento del controllo automatico del sistema Sirio, attivando per i tipi di contrassegno indicati il controllo orario degli accessi su tutti i varchi. La data di entrata in vigore sarà fissata tramite una apposita ordinanza comunale.

Più informazioni su