Quantcast

Bagnacavallo. Proseguono gli incontri sulla modifica del sistema di raccolta di rifiuti

Proseguono, con una piccola variazione di sede, gli incontri promossi da Hera in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Bagnacavallo per presentare le modifiche al sistema di raccolta di rifiuti.

La prossima assemblea, dedicata ai residenti a Villanova e Traversara, è in programma infatti presso la Sala del Circolo Arci Casablanca di Villanova, in via della Chiesa 10, anziché presso la Sala Blu del Palazzone come inizialmente previsto. Restano invece immutati data e orario, venerdì 14 gennaio alle 20.30.
Le assemblee successive sono in programma nelle serate di giovedì 20 gennaio presso la Ca’ di pre di Villa Prati (per i residenti a Villa Prati) e lunedì 24 gennaio presso la Sala parrocchiale di Boncellino (per i residenti a Boncellino).  Per l’ingresso è necessario il Green pass.

Accanto alle assemblee, per presentare le novità Hera ha inviato a tutte le utenze interessate una lettera informativa e consegna il kit necessario per effettuare correttamente la differenziata, composto da contenitori e calendario.

Il nuovo sistema prevede che dal 14 febbraio 2022 la raccolta stradale dei rifiuti urbani per le utenze domestiche sia trasformata in porta a porta “misto”, con la raccolta a domicilio di indifferenziato e organico in giorni e orari prestabiliti, mentre per le utenze non domestiche la raccolta porta a porta sarà di tipo integrale, ovvero di tutti i tipi di materiali: organico, carta/cartone, plastica, vetro e indifferenziato. Ci sarà poi un’ulteriore novità: le lattine andranno raccolte assieme alla plastica, mentre il vetro andrà raccolto separatamente.

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il numero del servizio clienti dedicato di Hera 800.999.500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18), oppure scrivere alla mail dedicata differenziatabagnacavallo2021@gruppohera.it Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app Il Rifiutologo.