Ravenna. Nidi e scuole dell’infanzia comunali: verso riapertura a tempo pieno maggior parte delle sezioni, aumentano le quarantene

La maggior parte delle sezioni che nel corso di questa settimana ha funzionato solo al mattino riprenderà a funzionare a tempo pieno. Lo comunica il Comune di Ravenna. Tuttavia, restano alcune criticità in due sezioni alle scuole dell’infanzia “Mani fiorite” e “Il grillo parlante”. Pertanto le sezioni che funzioneranno solo al mattino, nella giornata di lunedì 17 gennaio, in relazione alle informazioni attualmente disponibili, sono le seguenti: Scuola dell’infanzia Mani Fiorite 1^ sezione; Grillo Parlante 2^ sezione.

I genitori vengono informati tramite il personale insegnante attraverso le chat di sezione, su cui vengono indicati anche gli orari differenziati degli anticipi degli ingressi (dalle 7.30, 7.45, 8) e quindi delle chiusure, dalle 13.30 alle 14.

Purtroppo sono invece aumentate le sezioni in quarantena che ad oggi sono 22: 6 di nido e 16 di scuole dell’infanzia.

Si ricorda che la circolare del ministero della Salute n. 60136 del 30/12/2021 dispone che contatti stretti con familiari positivi impongono la quarantena di 10 giorni per chi non è vaccinato; inoltre le sezioni di nido e scuole dell’infanzia restano comunque chiuse e l’attività didattica in presenza è sospesa per tutti gli iscritti alla sezione dove si è verificato un caso positivo, in applicazione della circolare congiunta Ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione n. 11 dell’8 gennaio 2022.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Babbeo

    mandare i figli a scuola è diventato un girone dantesco

  2. Scritto da Fabio

    La metà delle classi elementari sono in dad.
    Ho mio figlio negativo e deve fare la dad più la quarantena assurdo. Poi magari tornerà a scuola e dopo due giorni saremo da capo. Non ho mica le ferie infinite. Le famiglie con figli piccoli sono massacrati da queste regole assurde.

  3. Scritto da Gianni

    …cosa volete pretendere da una amministrazione che ad oggi non garantisce neanche una mascherina fpp2 al giorno alle proprie insegnanti?