A Casa Matha di Ravenna presentazione dell’opuscolo “Le zone umide come bene comune”

Ultimo appuntamento con il Parco del Delta del Po nell’ambito del ciclo dedicato alla salvaguardia delle zone umide, aree di eccezionale rilevanza, considerato che il 40% delle specie vegetali e animali del mondo nasce, vive e si riproduce proprio all’interno delle zone umide.

Mercoledì 16 febbraio, dalle 9.30 alle 12, si svolgerà a Casa Matha (Ravenna) la presentazione dell’opuscolo “Le zone umide come bene comune”, organizzata in collaborazione con Comune di Ravenna, Casa Matha, Cestha (Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat) e Università di Ferrara. Rispetto ai precedenti incontri, questo avrà un taglio più divulgativo, con la presentazione delle pubblicazione curata direttamente dal Parco Delta del Po e che da dicembre scorso è stata resa disponibile in italiano ed inglese.

Ad aprire l’incontro saranno Maurizio Piancastelli (primo massaro Casa Matha) e Aida Morelli (Presidente Parco del Delta del Po). Interverranno poi Massimiliano Costa (Direttore Parco del Delta del Po) con un intervento sulle paludi di acqua dolce, seguito da Mattia Lanzoni (Università di Ferrara) che parlerà di lagune salmastre e Simone D’Acunto (Cestha) che tratterà l’ambiente marino.

Per la partecipazione in presenza a questo appuntamento saranno necessari il green pass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2, mentre l’appuntamento potrà essere seguito in streaming sul canale youtube di Casa Matha – Ravenna.