Ravenna. Porta a porta, protesta per ‘raccolta dimezzata’: la risposta di Hera

La raccolta differenziata porta a porta, attiva da ormai otto settimane, non sempre sembra funzionare come dovrebbe. Un cittadino ravennate, ad esempio, ha lamentato che per ben quattro volte non è stato svuotato il suo bidone relativo alla raccolta dei pannolini. Il ravennate, in difficoltà per via dello sgombramento dei cassonetti della raccolta indifferenziata e scontento dalle risposte ricevute da Hera (la quale avrebbe detto al cittadino che il servizio da lui richiesto non rientra tra i servizi ambientali svolti) ha chiesto tramite lettera uno sconto del 50% sulla TARI (pari al servizio che funziona al 50%).

Hera in risposta alla lettera ha tenuto a precisare che per eventuali richieste specifiche o per chiarimenti si invitano le singole utenze a contattare, indicando la problematica/esigenza  precisa,  la mail dedicata differenziataravenna2021@gruppohera.it, il numero del Servizio Clienti Hera 800.999.500 per le famiglie o 800.999700 per le attività (numeri verdi gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).

Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android – oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gerry

    Da oggi ho imparato che basta una semplice mail, per risolvere i problemi di un servizio raccolta rifiuti che fa schifo!!
    Che bravi che sono in Hera…
    Ridicoli!!

  2. Scritto da bi

    con i profitti che si ritrova almeno una raccolta decente – in estate le persone
    tengono in frigo i rifiuti visto che solo due volte a settimana avviene la raccolta-

  3. Scritto da (San) Michele

    Ma alla fine il bidone zeppo di pannolini è ancora lì o è passato il signor “rifiutologo” a svuotarlo?

  4. Scritto da Paolo

    La raccolta porta a porta è una vergogna..ti vanno a spiare dentro ai tuoi rifiuti..e la privacy o meglio la riservatezza che fine ha fatto? ..il garante della privacy cosa fa? Dorme?