Quantcast

Al via gli “European Maritime Day”. Il Sindaco di Ravenna: “Mare e giovani generazioni, tematiche care alla nostra città”

Più informazioni su

Hanno preso il via, oggi 19 maggio al Pala de Andrè, gli European Maritime Day, EMD. Il tema principale quest’anno è il contributo dell’economia blu sostenibile alla ripresa verde.

“Questa edizione dell’EMD, che è l’occasione annuale per la comunità marittima di riunirsi per creare reti, discutere e definire un’azione congiunta sugli affari marittimi e l’economia blu sostenibile, è ricca di nuove importanti iniziative dell’UE, e vede la partecipazione di più di 1550 addetti ai lavori” ha dichiarato il sindaco di Ravenna Michele de Pascale.

“Siamo molto felici di ospitare a Ravenna questo importante evento europeo che torna in Italia dopo 13 anni e approda per la prima volta in una città portuale del Mar Adriatico” spiega de Pascale.

“Un’edizione questa che, nell’anno europeo dei giovani, ci permetterà di approfondire due tematiche care alla nostra città, il mare e le giovani generazioni. Due giorni di eventi per riflettere sull’innata vocazione marittima di Ravenna, che attorno al mare ha creato una parte significativa della propria identità e dello sviluppo economico, sociale, culturale e ambientale del nostro territorio, ma anche una grande occasione per promuovere e sostenere la formazione delle giovani generazioni, così da renderle protagoniste del futuro dello sviluppo e della promozione della cultura del mare e dell’economia blu sostenibile” conclude il primo cittadino.

Più informazioni su