Il Touring Club Italiano racconta l’Appennino meno conosciuto

Più informazioni su

Le località appenniniche sono state al centro del convegno “Destinazione Appennini”, ospitato al Circolo Ravennate e dei Forestieri, il 19 maggio, in occasione della presentazione del volume “Appennini” del Turing Club Italia.

“Nell’immaginario collettivo, gli Appennini vengono considerati periferici, distanti dalle grandi città epicentro della vita contemporanea – spiegano dal TCI – . Un territorio naturalisticamente e culturalmente affascinante, ma in ritirata. Eppure l’Appennino ha un destino tutt’altro che segnato: è una terra attiva e combattiva, con tanti problemi – vero – ma con altrettante opportunità di innovare il corso delle cose e sovvertire l’immaginario del luogo da salvare. Un territorio che il Touring Club Italiano ha scelto per farlo diventare protagonista, attraverso racconti e reportage pubblicati nel volume”.

Ne hanno parlato il Presidente nazionale del Touring Franco Iseppi, già Direttore generale della Rai; i Consoli del Tci Pier Luigi Bazzocchi, Beppe Rossi, Riccardo Saragoni; l’Assessore regionale al turismo Andrea Corsini; il Sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini; Il Presidente del Parco nazionale delle foreste casentinesi Luca Santini; l’Assessore comunale al turismo di castrocaro terme-Terre del Sole Liviana Zanetti.

 

Più informazioni su