Quantcast

Alfonsine, trovato in un cassonetto nido con quattro uccellini: “Dov’è il rispetto per la vita?”

Da quando in molte aree della provincia ci sono stati cambi nella gestione della raccolta dei rifiuti, fioccano in questi mesi le varie segnalazioni di gesti incivili come plastica conferita nel cassonetto della carta e via dicendo, ma addirittura oggi un utente del gruppo Facebook “Sei di Alfonsine Se” ha postato la foto di un nido, popolato da 4 uccellini ancora vivi, gettato via come se fossero spazzatura.

“Abbiamo trovato in un cassonetto un nido con all’interno 4 uccellini” segnala l’utente (che si è poi subito attivato per affidare i piccoli volatili a chi di competenza) allegando la triste foto. Fioccano i commenti: “Davvero senza parole…”, “Che tristezza…ma che fastidio darà un nido di rondini?”, “Che vergogna. Buttare in un cassetto questi bellissimi uccellini… Dove sta il rispetto per la vita?”

Un altro utente asserisce che gli uccellini siano finiti nel cassonetto per sbaglio durante lavori di potatura: errore quindi o gesto volontario? Che si tratti del primo caso (per il quale bisognerebbe fare più attenzione) o del secondo (gesto crudele da condannare), fatto sta che quattro esseri viventi sono stati buttati via come scarpe vecchie.

Alfonsine, trovato in un cassonetto nido con 4 uccellini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Enzo

    Non credo si tratta di rondini ma questo poco importa poi le potature di solito non si effettuano in estate ,non sono sicuro ma credo ci siano normative a questo proposito. Detto ciò rimane purtroppo la possibilità di uno schifoso gesto voluto ….e poi gli assassini sarebbero i cacciatori ?? ….non ho parole.

  2. Scritto da Maria

    Chi lha fatto dovrebbe provare la stessa cosa.

  3. Scritto da Aldo

    Criminali

  4. Scritto da Orazio

    Buttati nel cassonetto per sbaglio ? Di sbagliato c’è soltanto la testa bacata degli artefici

  5. Scritto da Roberta

    Che schifo di persona