Quantcast

Aperte le prenotazioni per l’annuale appuntamento con la “Notte Verde”, all’Ecomuseo di Villanova

Sono aperte le prenotazioni per l’annuale appuntamento con la “Notte Verde”, che si terrà venerdì 15 luglio presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri a Villanova di Bagnacavallo.

L’iniziativa è rivolta alle famiglie che potranno condividere una serata tra laboratori, giochi e animazioni, pernottando in tenda nell’area dell’etnoparco “Villanova delle capanne”.

Il programma prevede alle 17.30 il montaggio delle tende e una merenda, a cui seguiranno alle 18.30 i laboratori: Giardinieri in erba, scarpe fiorite; L’orto e il prato incolto; Mente che non mentono; Prove di galleggiamento dell’orto e del pollaio e il laboratorio del riciclo dal titolo Verso il cielo: realizziamo il missile San Marco.

Al termine delle attività ci sarà la cena “Notturno con brasula” con garganelli al sugo dell’orto, grigliata di carne con pomodori gratinati e patate al forno, dolci della nonna.

Dopo cena comincerà lo stuoia party con lo spettacolo laboratorio “Le bolle di sapone del mago Strudel”. Poi tutti a dormire nella propria tenda, ma chi non avrà ancora sonno si potrà cimentare con i giochi della tradizione (con le carte da briscola) rivolti ai bambini: “Sumaron” e “Pela Galéna”.

L’iniziativa si concluderà il mattino seguente con la colazione e i saluti.

La quota di partecipazione è di 22 euro per gli adulti e di 14 euro per i bambini. Prenotazione obbligatoria entro l’8 luglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.