Quantcast

Sconfiggere la dipendenza. Il 24 giugno i gruppi di automutuo aiuto di Ravenna incontrano la cittadinanza

Da tempo l’U.O. Dipendenze Patologiche di Ravenna collabora con  Comitato Cittadino Antidroga nella costruzione, in occasione della giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga,  di eventi e  momenti di riflessione.

Quest’anno, l’unità di intenti dei due Servizi, in collaborazione con i gruppi di Auto Mutuo Aiuto presenti sul nostro territorio, Alcolisti Anonimi, Giocatori Anonimi, Narcotici Anonimi, Club Alcolisti in Trattamento, Al Anon e Gam Anon, ha dato vita, nella giornata del 24 giugno, ad un momento particolare di riflessione su tutte le forme di dipendenza

Venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 20:30 l’U.O. Dipendenze patologiche di Ravenna aprirà le proprie porte alla cittadinanza tutta. ( ingresso posteriore sito in Piazza Natalina Vacchi). Sarà questa un’occasione per mostrare il proprio operato e  farsi conoscere.

A partire dalle 21 nel cortile del Servizio DP di Ravenna, i gruppi di automutuo aiuto avranno l’occasione di testimoniare alla cittadinanza su come sia possibile sconfiggere la dipendenza, da alcol, gioco o sostanze.

In tale occasione sarà possibile ricevere materiale informativo sulle dipendenze patologiche grazie anche alla presenza dell’Unità di Strada di Ravenna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.