Sconfiggere la dipendenza. Il 24 giugno i gruppi di automutuo aiuto di Ravenna incontrano la cittadinanza
Più informazioni su

Da tempo l’U.O. Dipendenze Patologiche di Ravenna collabora con Comitato Cittadino Antidroga nella costruzione, in occasione della giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, di eventi e momenti di riflessione.
Quest’anno, l’unità di intenti dei due Servizi, in collaborazione con i gruppi di Auto Mutuo Aiuto presenti sul nostro territorio, Alcolisti Anonimi, Giocatori Anonimi, Narcotici Anonimi, Club Alcolisti in Trattamento, Al Anon e Gam Anon, ha dato vita, nella giornata del 24 giugno, ad un momento particolare di riflessione su tutte le forme di dipendenza
Venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 20:30 l’U.O. Dipendenze patologiche di Ravenna aprirà le proprie porte alla cittadinanza tutta. ( ingresso posteriore sito in Piazza Natalina Vacchi). Sarà questa un’occasione per mostrare il proprio operato e farsi conoscere.
A partire dalle 21 nel cortile del Servizio DP di Ravenna, i gruppi di automutuo aiuto avranno l’occasione di testimoniare alla cittadinanza su come sia possibile sconfiggere la dipendenza, da alcol, gioco o sostanze.
In tale occasione sarà possibile ricevere materiale informativo sulle dipendenze patologiche grazie anche alla presenza dell’Unità di Strada di Ravenna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.