Ravenna. Carenza di personale nel Servizio Sanitario Nazionale: incontro tra Ausl Romagna, UIL Fpl e Prefettura

Si è tenuto nella mattina del 7 luglio a Ravenna l’incontro tra Azienda USL della Romagna, UIL-FPL e Prefettura dopo la proclamazione nelle settimane scorse dello stato di agitazione da parte del Sindacato nei confronti dell’Azienda Sanitaria.

Nell’ambito della seduta, pur condividendo la denuncia della generale carenza di personale nel Servizio Sanitario Nazionale, il Direttore Generale di Ausl Romagna Tiziano Carradori ha sostenuto di aver agito tutti i margini di azione disponibili. Nello specifico, per quanto riguarda i temi di approfondimento posti dalla UIL, il Direttore Generale si è dichiarato disponibile ad affrontarli nei pertinenti tavoli di discussione aziendali.

Con particolare riferimento allo sviluppo della sanità territoriale, della conciliazione dei tempi di vita e lavoro nonché della valorizzazione professionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Petar

    La soluzione è molto semplice anche se si finge di non saperlo: aumentare sostanzialmente le retribuzioni! Le responsabilità per chi lavora in ambito sanitario sono elevatissime, a fronte di stipendi fra i più bassi in Europa. Oltretutto sono necessarie e obbligatorie le spese per l’iscrizione ai vari albi e per delle buone assicurazioni che tutelino da ogni rischio. Se poi si mette sul conto che per diventare un tecnico o un infermiere sono necessari almeno tre anni di università, forse si è più tentati di fare altro.