Avviati i lavori per la ricostruzione della passerella ciclo-pedonale a Borgo Rivola

Nell’ambito del POR FESR 2014-2020, l’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Romagna ha ottenuto il contributo pubblico da parte della Regione Emilia-Romagna per la realizzazione del Progetto per la valorizzazione del patrimonio geologico e speleologico del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, come motore dello sviluppo del turismo sostenibile nell’Appennino faentino e imolese, interventi volti all’accoglienza turistico-escursionistica in quest’area protetta.

Nell’ambito di tale programmazione, l’Ente ha dapprima appaltato, ed ora avviato i lavori per la ricostruzione della passerella ciclo-pedonale sul torrente Senio in località Borgo Rivola a Riolo Terme.

Trattasi di un’opera strategica per il turismo sostenibile del territorio, in quanto è sede di passaggio di importanti sentieri, tra cui ricordiamo: L’Alta Via dei Parchi, La Via del Gesso ed il sentiero CAI 511.

E’ inoltre segnalato il percorso alternativo per la prosecuzione dei sentieri suindicati attraverso il ponte di via dei Caduti dei Crivellari.